Adrenalina Avventura e Divertimento

con oltre 20 anni di Storia!

Le nostre guide altamente qualificate vi accompagneranno in una spettacolare discesa lungo le rapide del fiume Lao, alla scoperta di una natura selvaggia ed incontaminata attraverso uno dei canyon più affascinanti d’Europa, un’esperienza unica e alla portata di tutti!

E’ possibile scegliere tra diversi pacchetti per tutti i gusti e le età: Rafting Soft, Rafting Canyon, Rafting Stop & Go, Rafting Full Day.

                            

I Nostri Pacchetti

   

Rafting “Soft” – per tutta la famiglia

Periodo: tutto l’anno

Durata:  1 ora circa – 4 km

Adatto a:  > 5 anni

adulto euro

25,00

fino a 14 anni euro

20,00

a persona

   

Rafting “Canyon” – le classiche Gole del Lao

Periodo: da marzo a novembre

Durata:  3 ore circa – 16 km

Adatto a:  > 14 anni

euro

60,00

a persona

   

Rafting “Stop & Go” – con pranzo incluso in area attrezzata

Periodo: da marzo a novembre

Durata:  4/5 ore circa – 20 km

Adatto a:  > 14 anni

euro

80,00

a persona

   

Rafting “Full Day” – con pranzo incluso in area attrezzata 

Periodo: da marzo a novembre

Durata:  6/7 ore circa – 26 km

Adatto a:  > 14 anni

euro

110,00

a persona

   

Ricorda di munirti di:

  • Costume;
  • Scarpe da trekking o da ginnastica;
  • Ricambio asciutto;
  • Occorrente per la doccia;
  • Tanta voglia di avventura!!!

Attrezzatura Fornita:

  • Giubbotto salvagente
  • Casco protettivo
  • Pagaia
  • Muta 3 mm in caso di freddo
  • Giacca d’acqua in caso di freddo

Cosa è il Rafting…

Il rafting (dall’inglese raft) è uno degli sport fluviali più affascinanti e consiste nel solcare le acque di un fiume a bordo di speciali gommoni. È generalmente conosciuto come sport estremo, ma in realtà è un’attività divertente e alla portata di tutti.

PREPARAZIONE ATLETICA

Non è necessario possedere particolari doti atletiche e neanche praticare un allenamento specifico. Doti preferenziali sono comunque una buona resistenza a sforzi prolungati e una gran voglia di tuffarsi nell’avventura.
Ad ogni modo, ad eccezione dei sedentari totali, si può cominciare da zero senza problemi, ovviamente accompagnati da rafters esperti.

SPORT ESTREMO? NO, GRAZIE!

Nonostante si svolga in un ambiente particolarmente inospitale, il rafting non è uno sport estremo per definizione. Possiamo fare un parallelo con lo sci alpino, in cui esistono piste battute di varia difficoltà, fuori pista e il cosiddetto sci estremo. Allo stesso modo il rafting prevede percorsi accessibili a neofiti, a praticanti navigati, a “super-esperti” dal curriculum notevole.

Il rafting può diventare estremo se fatto in condizioni particolari, per esempio in presenza di portate del fiume fuori dalla norma, con temperature particolarmente basse o nel caso di esplorazioni in ambienti sconosciuti. Tranquilli: le nostre guide sanno sempre quello che e propongono sempre la soluzione ideale per ogni situazione.

SIETE PRONTI?

Il fiume Lao è lieto di ospitarvi e accogliervi nella sua naturalezza, pronto a stupirvi e regalarvi un’esperienza davvero unica.